Home

XI GUIDE Conference - Madrid

XI Conferenza Internazionale GUIDE  e IX Congresso Internazionale di Educazione e Tecnologia Ikasnabar “ E-Learning 2016: nuove strategie e trend”

22-24 giugno 2016

Università a distanza di Madrid, Madrid (Spagna)

La IX edizione del Congresso Internazionale di Educazione e Tecnologia Ikasnabar e la XI Conferenza Internazionale GUIDE  si terranno quest'anno a Madrid, vivace centro culturale, economico e politico della Spagna. La conferenza sarà organizzata congiuntamente dall'Università dei Paesi Baschi, l’Università a distanza di Madrid e l’ Associazione GUIDE, le principali istituzioni nel campo dell'e-learning e dell'educazione basata sulla tecnologia.

La conferenza si propone di anticipare il futuro dell'istruzione, offrendo uno sguardo critico all'interno delle tendenze e delle risorse correnti che vengono ad oggi utilizzate nell’insegnamento e nell’apprendimento.

Nuove strategie e tendenze di e-learning saranno esplorate attraverso la presentazione di casi di studio, applicazioni pratiche e l'analisi dei dati relativi alle prestazioni di studenti, facoltà e organizzazioni.

Professori e ricercatori provenienti da tutto il mondo sono invitati a partecipare alla conferenza per presentare le loro esperienze di ricerca e sul campo e per ottenere un’aggiornamento sulle ultime tendenze e innovazioni in materia di e-learning.

L'evento fornisce ad insegnanti ed esperti l'opportunità unica di contribuire a questa visione globale di plasmare il futuro della formazione.

TEMI DELLA CONFERENZA

  • Analisi di apprendimento: come utilizzare i dati a beneficio degli studenti, insegnanti e formatori
  • Giochi e simulazioni come nuovi strumenti tecnologici di risoluzione dei problemi
  • Apprendimento personalizzato: sistema di feedback personalizzato e interattivo
  • L'apprendimento creativo e basato su sistema audiovisivo

Sito ufficiale


Learn to be Global

Che cos’è?

“Learn to be Global!” è la nuova piattaforma GUIDE creata per promuovere programmi universitari e per favorire la mobilità degli studenti a livello mondiale. Questa nuova piattaforma mira a diventare una rete-leader di orientamento professionale e istruzione globale, attraverso una serie di strumenti e informazioni utili messe a disposizione degli studenti e delle istituzioni accademiche.

Come funziona?

E' possibile navigare sulla piattaforma e cercare i programmi e i corsi disponibili offerti dalle università registrate. Gli utenti possono filtrare la ricerca utilizzando diversi parametri come il corso o il programma, l’università che lo offre, la città o luogo dove si terra’.  Oltre ai programmi accademici, gli studenti possono accedere ad altre informazioni come tasse universitarie, borse di studio, stage Ed opportunita’ lavorative.

Registrati subito su “Learn to Be Global” per promuovere i tuoi corsi a livello internazionale ed entrare in contatto con gli studenti e le aziende di tutto il mondo! I Membri GUIDE potranno usufruire dello status di partner premium del progetto e beneficiare di visibilità immediata. Accedi ad ulteriori informazioni sul progetto. La registrazione per i membri GUIDE è gratuita e puo’ essere effettuata Compilando questo form